Venerdì, 12 Aprile 2019 14:07

Pasqua in Maremma 2019: i nostri consigli

La Maremma Toscana è il luogo ideale per trascorrere la Pasqua in coppia, in famiglia o con gli amici, grazie alle numerose attività sportive e ricreative che vi si possono svolgere.

Il periodo di Pasqua è uno dei migliori per visitare il nostro territorio: le giornate sono già abbastanza lunghe per trascorrere le ore del giorno all’aria aperta, il sole è gia tiepido da incoraggiare le prime passeggiate al male sullo splendido litorale della costa Toscana.

Tra le numerose attività non perdete l’occasione di visitare uno dei Borghi più belli d’Italia, Capalbio, conosciuto anche come la Piccola Atene, che regala scorci unici e romantici, soprattutto a primavera.

Chi ama l’enogastronomia e desidera organizzare un’escursione giornaliera nell’ampia zona che circonda il borgo di Capalbio, avrà solo l’imbarazzo della scelta tra le numerosi cantine, aziende e frantoi che arricchiscono il territorio con i loro prodotti unici, amati in Italia e all’estero.

Tra le numerose alternative consigliamo:

- Il Frantoio Terre di Capalbio

- L’Azienda Agricola BorgoCiro

- La Vigna sul Mare

Per i più fortunati che oltre alle escursioni giornaliere possono concedersi un soggiorno rilassante nella nostra splendida Toscana, consigliamo le seguenti strutture:

- Agriturismo Il Casale degli Olivi

- Resort Capalbio

- Camping Village Costa d’Argento

- Antica Pinciana Agriturismo e Maneggio

- Residence Hotel Valle del Buttero

- Country Villas Fattoria Le Guardiole

- La Capalbiola

- Locanda Rossa Resort & Spa

 

Ciascuna con le proprie caratteristiche e particolarità, ognuna adatta a soddisfare diverse esigenze degli ospiti, tutte le strutture sono unite dall’amore per il territorio che le ospita che amano condividere con i turisti che numerosi giungono ogni anno, desiderosi di scoprire la storia e le antiche tradizioni Maremmane.

Quando si parla di tradizioni in Maremma come si fa a non parlare di cucina?
L’Antica arte culinaria, forse insieme alla produzione di vino o olio, è uno dei motivi per cui la Toscana è più conosciuta e amata dai turisti italiani e stranieri.

Le numerose attività ristorative del territorio ripropongono oggi i sapori di una volta, prodotti genuini, cucinati con amore e passione secondo le antiche ricette delle nonne che in cucina e nei campi trascorrevano la maggior parte della loro vita.

Durante una visita in Maremma ritagliatevi del tempo per fare una sosta almeno in uno dei seguenti “punti di ristoro”, che sono molto più che ristoranti, ma luoghi dove si viene accolti come a casa, con il tipico calore Toscano:

 

Questi sono alcuni dei motivi per scoprire la Toscana a primavera e durante le vacanze di Pasqua,  sono consigli utili per permettervi di impiegare al meglio il tempo durante la vostra pausa rigenerante in maremma…ovviamente potrete godervi panorami, suoni e profumi spettacolari anche mangiando un panino all’aria aperta ;-)

 

Qualunque sia la vostra scelta, vi aspettiamo presto in Maremma!

Ultima modifica il Martedì, 16 Aprile 2019 09:01

Capalbio in Maremma

© 2018 capalbioinmaremma.it. All Rights Reserved. P.Iva 01552610535 Designed By Ludyadv