Capalbio in Maremma

Capalbio in Maremma è una “rete di impresa” fondata per volontà di alcune donne e uomini che amano così fortemente questo territorio che hanno deciso di unirsi in questo piccolo gruppo per proporre e far conoscere per le sue forti peculiarità territoriali ….. Capalbio.
Con molto piacere rappresento il gruppo di imprenditori del settore Turistico Capalbiese in questa avventura con l’intento di proporre in maniera coordinata e sobria il nostro piccolo, ma così fortemente importante territorio.
Per me Capalbio è una scelta di vita, l’ho scelta per viverci, per lavorarci e per farci crescere i miei Figli, trovo che sia un luogo “Ideale”: calma, tranquillità e relax nei periodi anche più affollati, ma da noi per fortuna, mai tanta folla e infatti a Capalbio, la pace regna.
I nostri 13 km. di costa che per la maggior parte son rimaste incontaminate e sempre pulite, ti consentono di poter vivere il mare in una modalità, che rimane simile in pochi luoghi al mondo: fascia dunale protetta alle spalle, sabbie dolci e mari tra i più puliti in Italia.
Le strade sempre tranquille ti consentono di praticare sport come il Bike, running, trekking e molto altro…
Poi il borgo medioevale un gioiello da non perdere, Il Giardino dei Tarocchi un’opera di arte moderna unica nel suo genere, l’Oasi naturale WWF del lago di Burano, la meravigliosa campagna con le dolci colline dal quale si crea un’eccellente olio extravergine e degli ottimi vini … Ansonica in prevalenza per i bianchi, invece i vitigni internazionali donano caratteristiche uniche ai rossi, grazie alle innumerevoli componenti minerali dei nostri terreni e ad un microclima unico con giornate calde e notti fresche, disegnate dalla brezza marina che soffia dal pomeriggio fino a tutta notte.
L’ospitalità è degna di una terra rurale e conservatrice, cortesia e savoir-faire sono il nostro motto e come non accennare alla gastronomia, ricca di storia ma con passione rinnovata e resa sempre più coerente con i giorni moderni.
Ma Capalbio non è solo questo e infatti durante le prossime pagine potrete osservare, leggere e vedere nelle immani questo paradiso del centro Italia.
Il luogo magico e mistico che questo ultimo lembo di Maremma vi potrà regalare.

Caludio Ceravolo

Presidente Capalbio in Maremma

Modulo di adesione

Se sei un'azienda del Comune di Capalbio e vuoi aderire alla nostra iniziativa, compila il modulo sottostante.
1000 caratteri rimanenti

Capalbio in Maremma

© 2018 capalbioinmaremma.it. All Rights Reserved. P.Iva 01552610535 Designed By Ludyadv